Ultima modifica: 3 Luglio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "CENTRO 1" > Attività e Progetti Scuola Secondaria Primo Grado > Concorso fotografico “UN RIFIUTO ABBANDONATO E’ UN RIFIUTO AL VIVERE CIVILE”

Concorso fotografico “UN RIFIUTO ABBANDONATO E’ UN RIFIUTO AL VIVERE CIVILE”

image_pdfimage_print

Si è concluso il concorso fotografico “UN RIFIUTO ABBANDONATO E’ UN RIFIUTO AL VIVERE CIVILE” indetto da Ecotecnica rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I° grado della città di Brindisi.
Il concorso ha avuto l’obiettivo di dare voce ai ragazzi attraverso l’osservazione ed un fermo immagine di situazioni di abbandono di rifiuti scorretto in luoghi non preposti al conferimento nella città di Brindisi i “non luoghi”.
Al fermo immagine è stato chiesto ai ragazzi di affiancare un breve messaggio “claim” impostando il lavoro per una campagna di comunicazione ambientale che avrebbe visto i loro scatti fotografici su manifesti affissi in città.
una giuria composta da esperti di Ecotecnica e dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Brindisi ha selezionato uno scatto per ogni scuola partecipante.
Lo scatto prescelto tra i tanti, è quello realizzato dagli alunni Riccardo Reynolds e Scarimbolo Anna della classe II A.

Allegati

Condividi su...